Il modo sicuro per aprire la tua attività in franchising. | franchising@nuoveagenzie.com

Stando agli ultimi dati Istat, nel nostro Paese il tasso di occupazione per la fascia 35-49 anni è calato ancora. Che cosa si deve fare, allora, quando proprio a questa età ci si ritrova senza più un lavoro e privati di un appoggio sotto i piedi?  Reinventarsi? Mica semplice in un Paese che fatica a muoversi e garantire l’accesso lavorativo anche ai giovani. La larga schiera di chi il lavoro l’ha perso dopo anni di dedizione, e di chi invece ha dovuto rinunciare a un’esperienza poco appagante (in termini di guadagni ma anche di soddisfazione personale), si sente spesso rivolgere il troppo comodo consiglio di ingegnarsi: lavoro non ce n’è, inventalo. E se non si ha la professionalità per farlo? A chi rivolgersi? Ed ecco che in tanti pensano al franchising sperando di trovare un’attività e un lavoro.
Il franchising può essere un antidoto per la crisi economica, è una risorsa per chi ha perso il lavoro e vuole mettersi in proprio, affiliandosi ad un’insegna che lavora bene i rischi di impresa si riducono notevolmente. Ma quello del franchising è un mercato che attrae anche i giovani: sempre più numerosi gli under 35 che investono in una attività in affiliazione, grazie ai finanziamenti agevolati. trovare-lavoroNoi diamo supporto a tutte queste persone, indirizzandole nel mondo complesso del franchising: bisogna saper scegliere non solo in base al portafoglio ma alle proprie attitudini, capacità e bacino di utenza. In Italia sono operative circa 1.000 aziende franchisor di cui oltre 850 sono censite dall’Associazione Italiana del Franchising. Queste aziende hanno un giro di affari di oltre 21 mld di euro e gestiscono oltre 55 mila franchisee. Le aziende franchisee impiegano una forza di lavoro di oltre 180 mila unità.
Uno dei vantaggi di un negozio in franchising è dato proprio dall’attenzione della casa madre verso le singole attività. Alle spalle degli affiliati c’è una società che si occupa di rinnovare i prodotti periodicamente, delle attività di marketing e del rinnovo degli arredi.
Ecco perché funziona: i franchisor di successo si concentrano nel creare delle relazioni di lungo termine con i propri affiliati che siano mutualmente premianti per entrambi gli attori.
Se vuoi metterti in proprio e avviare una nuova attività, contattaci: https://www.nuoveagenzie.com/contatti/